A- A+
Roma
Roma nella morsa del freddo: il termometro crolla, Befana sottozero e neve

Via le nuvole e spazio al sole. Uno al massimo due giorni di tregua e poi anche Roma piomberà in almeno 48 ore di grande gelo. Arriva l'inverno, quello vero, confermato da tutti i siti di previsioni meteo e persino dai compassati e sempre prudenti esperti dell'Aeronatica Militare che sul portale ufficiale meteoam.it si lasciamo andare ad una previsione da brividi: temperatura minima percepita a meno 7 gradi nella giornata di venerdì e precisamente intorno alle 19. quando il vento da nord soffierà a 22 chilometri all'ora con raffiche sino a 50 chilometri.

 

Trentasei, forse anche 48 ore in cui Roma non trarrà nessun beneficio termico dalla vicinanza col mare e si trasformerà in una landa ghiacciata con i termometri inchiodati intorno allo zero nei momenti più freddi della giornata e una temperatura percepita che alla vigilia della Befana non lascerà tregua. Brividi come se vivessimo a meno 4 gradi alle 6 del mattino del giorno 5 per “salire” a meno 3 gradi all'ora di pranzo e poi ripiombare a meno 7. E sulle montagne intorno alla città è prevista anche neve, specie nel settore di confine con l'Abruzzo.
Per Roma sarà l'allarme “grande freddo” almeno sin o a lunedì mattina quando i siti specializzati in previsioni oltre i tre/cinque giorni, indicano una risalita graduale delle temperature, complici i venti che si riorienteranno da nord a nord est e porteranno una nuvolosità irregolare con possibilità di brevi piogge.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
befanafreddomaltempometeo romaprevisioni meteo. climaroma gelo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.