A- A+
Roma
Roma, niente acqua per i ciclisti: fontane chiuse sulle piste ciclabili

Piste ciclabili invase da sterpaglie e rovi. Chiuso il nasone sulla Ponte Milvio-Castel Giubileo: Raggi lascia i ciclisti “a bocca asciutta”.

Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista, punta il dito contro l'amministrazione M5S per lo stato di abbandono di una delle ciclabili di Roma Nord.

“La giunta Raggi ha chiuso il ‘nasone’. I ciclisti dopo aver percorso 11 km vengono lasciati senza acqua. Il tratto da percorrere in bicicletta non è più curato, è invaso da rovi e sterpaglie. Serve un intervento urgente di taglio della vegetazione incolta e quant'altro possa essere causa di incendio, al fine di prevenire rischi per la salute e l'incolumità pubblica”, scrive Sidoli in un comunicato.

Secondo il Movimento Animalista, addirittura, la Raggi non amerebbe la mobilità sostenibile: “Il Dipartimento SIMU ha chiuso questo inverno la ciclabile per due mesi promettendo lavori di riqualificazione. In realtà non è stato fatto nulla, i campi abusivi sono ancora lì e la sede carrabile è rimasta com'era, gravemente ammalorata. Non c’è traccia dei lavori di ripavimentazione e sul ciglio della ciclabile c’è più di una discarica a cielo aperto. Questo degrado è inaccettabile”, conclude Sidoli.

Tags:
romaraggipiste ciclabilibicicletteciclistimovimento animalista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

i più visti
i blog di affari
Caro Saviano, Cristo cambiò il mondo vivendo in povertà
di Ernesto Vergani
Governo Lega-M5S: partito unico del turbomondialismo glamour vuole rovesciarlo
di Diego Fusaro
Legittima difesa, il tabaccaio Birolo assolto dopo un'odissea lunga sei anni
di Maurizio Tortorella

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.