A- A+
Roma
Roma nord, allarme nomadi. Ghera: “Grazie ai grillini sarà invasione”

Roma nord pronta ad esplodere, arriva l'invasione di nomadi. A lanciare l'allarme rom è Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi-An in Campidoglio, che attacca l'M5S.

 

Promesse non mantenute e une gestione sbagliata delle periferie, queste le “colpe” dell'amministrazione pentastellata di Fabrizio Ghera. Tramite una nota arriva l'appello contro il degrado della città, questo lo sfogo di Ghera: “Tra le tante bugie annunciate in campagna elettorale dai 5 Stelle vi è la chiusura dei campi nomadi, tema che rientra a pieno titolo nella ‘top ten’ delle promesse non mantenute dai grillini. Non solo i villaggi nella Capitale non sono stati ancora smantellati, come nei casi di La Barbuta e La Monachina, ma addirittura si continuano a distribuire nomadi nei territori della città.
E’ il caso di Roma Nord, dove il Comune attraverso un bando di gara da 1,5 mln di euro darà ospitalità a 120 nuclei familiari di etnia rom, ovvero alle 420 persone che attualmente vivono all’interno della struttura di via Tenuta Piccirilli sulla Tiberina, nel Municipio XV. E’ allucinante che i romani siano costretti a tollerare i campi che generano quotidianamente problemi di sicurezza sociale alla cittadinanza con rapine, reati e aggressioni, come accaduto nei casi delle aree di Via di Salone, via Candoni e via Salviati solo per fare qualche esempio. A ciò si giunge il problema dei fumi tossici,il gravissimo fenomeno della mendicità infantile e il proliferare del rovistaggio nei cassonetti.
Le periferie, già penalizzate dall'assenza di servizi e dalla presenza di rifugiati e immigrati, rischiano così di esplodere. Numeri da far tremare i polsi se pensiamo che nella Capitale ci sono 8 mila nomadi di cui circa 3 mila anonimi sparsi in accampamenti spontanei. Mentre i grillini continuano a sfornare delibere per regalare case ai rom, affidare loro immobili comunali lasciando le famiglie italiane senza un tetto, a Roma Nord sarà una vera e propria invasione”.

 

Tags:
roma nordallarmenomadiromcampo romagheram5sgrilliniinvasione




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Scandalo Ama, dipendenti sfamano cinghiali. Furia Raggi: “È inaccettabile”

Scandalo Ama, dipendenti sfamano cinghiali. Furia Raggi: “È inaccettabile”

i più visti
i blog di affari
Governo giallorosso? No, giallofucsia. Pura servitù a Ue, Usa, mercati e...
E Di Maio rivendicò la premiership
di Angelo Maria Perrino
O torna il governo pentaleghista o diamo la parola agli italiani
di Angelo Maria Perrino

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.