A- A+
Roma
Roma nord, allarme nomadi. Ghera: “Grazie ai grillini sarà invasione”

Roma nord pronta ad esplodere, arriva l'invasione di nomadi. A lanciare l'allarme rom è Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi-An in Campidoglio, che attacca l'M5S.

 

Promesse non mantenute e une gestione sbagliata delle periferie, queste le “colpe” dell'amministrazione pentastellata di Fabrizio Ghera. Tramite una nota arriva l'appello contro il degrado della città, questo lo sfogo di Ghera: “Tra le tante bugie annunciate in campagna elettorale dai 5 Stelle vi è la chiusura dei campi nomadi, tema che rientra a pieno titolo nella ‘top ten’ delle promesse non mantenute dai grillini. Non solo i villaggi nella Capitale non sono stati ancora smantellati, come nei casi di La Barbuta e La Monachina, ma addirittura si continuano a distribuire nomadi nei territori della città.
E’ il caso di Roma Nord, dove il Comune attraverso un bando di gara da 1,5 mln di euro darà ospitalità a 120 nuclei familiari di etnia rom, ovvero alle 420 persone che attualmente vivono all’interno della struttura di via Tenuta Piccirilli sulla Tiberina, nel Municipio XV. E’ allucinante che i romani siano costretti a tollerare i campi che generano quotidianamente problemi di sicurezza sociale alla cittadinanza con rapine, reati e aggressioni, come accaduto nei casi delle aree di Via di Salone, via Candoni e via Salviati solo per fare qualche esempio. A ciò si giunge il problema dei fumi tossici,il gravissimo fenomeno della mendicità infantile e il proliferare del rovistaggio nei cassonetti.
Le periferie, già penalizzate dall'assenza di servizi e dalla presenza di rifugiati e immigrati, rischiano così di esplodere. Numeri da far tremare i polsi se pensiamo che nella Capitale ci sono 8 mila nomadi di cui circa 3 mila anonimi sparsi in accampamenti spontanei. Mentre i grillini continuano a sfornare delibere per regalare case ai rom, affidare loro immobili comunali lasciando le famiglie italiane senza un tetto, a Roma Nord sarà una vera e propria invasione”.

 

Tags:
roma nordallarmenomadiromcampo romagheram5sgrilliniinvasione







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.