A- A+
Roma
Roma, Papa Ratzinger ricordato dalla sua parrocchia: padre Georg dirà la messa

Papa Ratzinger sarà ricordato il 19 marzo con una cerimonia solenne nella parrocchia di Santa Maria Consolatrice, a Casal Bertone. Fu la sua sede titolare da Cardinale, fino alla sua elezione a Pontefice nel 2005. A dire la messa sarà padre Georg Gäswein, che fu segretario particolare di Benedetto XVI fino alla sua morte, lo scorso 31 dicembre.

La messa sarà celebrata il 19 marzo, cioè nel giorno dell'onomastico di Papa Ratzinger (San Giuseppe, patrono della Chiesa Universale). La celebrazione avverrà alle 10. Al termine della messa sarà inaugurata una targa in ricordo di Papa Benedetto XVI.

Chi è padre Georg Gäswein

Nato in Germania nel 1956, prende i voti nel 1982. Nominato Cappellano di Sua Santità da Papa Giovanni Paolo II nel 2000. Papa Benedetto XVI, appena eletto, lo nomina sua segretario personale e poi, nel 2006 gli conferisce anche la carica di Prelato d'Onore di Sua Santità. Nel 2012 è nominato infine Prefetto della Casa Pontificia, mantenendo la carica anche dopo che Papa Ratzinger lascia il Ministero Pietrino. Papa Francesco conferma la sua carica Prefetto della Casa Pontificia. Nel 2013 è stato anche nominato arcivescovo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diràgeorg gasweinmessapadrepapa ratzingerparrocchiaricordatoroma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.