A- A+
Roma
Roma-Porto, sicurezza extra per match di Champions: task force anti bagarini

Occhi della Questura puntati sul match di Champions League Roma-Porto, in scena allo stadio Olimpico martedì sera alle 21. Attesi oltre 50 mila spettatori, di cui 4 mila della squadra ospiti. Task force di Polizia e Finanza contro bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

 

Messo a punto il piano di sicurezza in vista dell'incontro di calcio di Champions League in programma domani sera all'Olimpico tra Roma e Porto. In questura si è svolto un tavolo tecnico, presieduto dal questore Guido Marino, in cui sono state definite le misure di sicurezza: i cancelli d'ingresso saranno aperti alle ore 19, con una eventuale apertura anticipata alle ore 18,30 per il settore ospiti, nel caso in cui si rendesse necessario per facilitare le operazioni di afflusso.

È stata già diffusa una brochure informativa per i supporters del Porto che giungeranno in città, consultabile su sito web. Inoltre, sarà predisposto un punto di raccolta per i tifosi ospiti in piazzale delle Canestre dalle ore 17: da qui, con pullman dell'Atac, saranno portati all'Olimpico e, poi, dallo stadio fino alla stazione Termini. La tifoseria ospite potrà raggiungere l'area nord dello stadio attraversando esclusivamente ponte Milvio.

Da 3 ore prima dell'inizio dell'incontro e fino a 2 ore dopo, sarà vietata la vendita per asporto e il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie intorno, mentre sarà vietata dalle ore 19 di lunedì fino alle ore 7 del 15 febbraio nell'area Tridente e piazzale delle Canestre.

Una task force composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale vigilerà infine sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

Nel piano di sicurezza, è anche prevista "l'interdizione a vista del traffico veicolare" - a esclusione dei veicoli di soccorso, di pronto intervento e mezzi di trasporto pubblico, a partire dalle 3 ore precedenti l'inizio della partita fino a cessate esigenze (e comunque previe indicazioni del dirigente del servizio di ordine pubblico) - in via Tommaso Tittoni, largo Ferraris IV, via Macchia Farnesina, ponte Duca D'Aosta, piazzale della Farnesina, via Alberto Blanc e viale Paolo Boselli.

Commenti
    Tags:
    romaportostadio olimpicoquesturasicurezzachampions leaguebagarini







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.