A- A+
Roma
Roma Pride 2017. “Corpi senza confini”. In marcia per la libertà di genere

Roma Pride, Corpi senza confini. È questo lo slogan scelto dal Coordinamento Roma Pride per la quinta edizione della parata simbolo di molteplicità e diversità. In piazza gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, transgender, queer e intersessuali, ma anche “tutti coloro che aspirano a costruire un mondo più giusto”, come dichiara nel comunicato il portavoce di Roma Pride Sebastiano Secci.


Uno slogan che sottolinea la volontà di superare il binarismo di genere e i ruoli stereotipati imposti da una concezione antica della nostra società e dal perbenismo.
In vista della manifestazione che avrà luogo sabato 10 giugno, partirà anche la campagna di comunicazione con il claim “Scopriamoci” all'insegna dei diktat del documento politico Roma Pride 2017 rilasciato sulla piattaforma dedicata all'evento.
Un claim, ma soprattutto un invito che viene rivolto a quanti vogliano unirsi nel sentimento di riscoperta dell'individuo, oltre i confini imposti dall'esterno.
Laicità, autodeterminazione, lotta a omofobia e transfobia, matrimonio egualitario, fecondazione eterologa per singoli e coppie lesbiche, tutela della salute e programmi di informazione e prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili rimangono al centro dell'attenzione di tutti i partecipanti di quest'ultima edizione del Roma Pride.

La parata partirà alle 16 da piazza della Repubblica, per svilupparsi in via Cavour e via Merulana fino a toccare il Colosseo e terminare in piazza della Madonna di Loreto, accanto all'Altare della Patria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bisessualicorpi senza confinigaylesbicheroma pride 2017transessualitransgender






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.