A- A+
Roma
Roma Pride, marcia per i diritti Lgbt: 7 giorni di festa tra le vie del centro

Roma Pride, esplode la festa: parrucche, costumi e colori tra le vie del centro. Pronta la parata per la libertà di genere, sfilata da Piazza della Repubblica ai Fori Imperiali.

 

Una settimana di incontri, musica e spettacolo per rivendicare i diritti di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e trnsgender(LGBT). Un cammino dell'orgoglio tra le vie di Roma, che si prepara ad ospitare il Pride ufficiale della Capitale. Una grande manifestazione di lotta e liberazione all'urlo di “Scopriamoci”, lo slogan dell'edizione targata 2017, che riserva appuntamenti di ogni tipo. Dal party di apertura all'ex Dogana, targato Muccassassina, a dibattiti pubblici su temi come i diritti umani e civili. Proseguendo con l'incontro con il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, e il maxi evento “Gay Croisette”, che vedrà, tra le altre cose, l'elezione del gay più bello d'Italia. Una serie di appuntamenti per concludere poi con ila doppia festa del 10 giugno: la sfilata tra le vie del centro, dalle 18 alle 24, e la serata “Adoro” al Gay Village. Un trionfo di eventi a difesa delle libertà inalienabili, come quella ad esprimere la propria sessualità.

Un evento patrocinato dalle istituzioni romane ma non solo, che vanta infatti il supporto d delegazioni internazionali come quelle di: Australia, Canada, Delegazione del Québec, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Germania e Spagna.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coloricostumidirittifori imperialigaylgtbmarciaparatapiazza delle repubblicaroma pride






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.