A- A+
Roma
Roma, prima individuava le vittime, poi le derubava: preso rapinatore seriale

Prima individuava la vittima all’interno di un ufficio postale, poi la seguiva per derubarla: arrestato rapinatore seriale romano di 50 anni dalla Polizia di Stato del commissariato Primavalle. È accusato di tentato furto con destrezza e rapina aggravata.

 

I poliziotti, nel transitare davanti alla posta, hanno notato un uomo che, mentre parcheggiava il suo scooter con targa rivolta verso il muro, si guardava intorno con fare sospetto. Una volta tolto il casco, gli agenti lo hanno riconosciuto: era l’uomo ripreso dalle telecamere in una precedente rapina presso un istituto bancario il 16 ottobre scorso.

Quella di mercoledì è stata l’ultima di una serie di rapine che il 50enne romano ha tentato di portare a termine. L'uomo è stato bloccato in flagranza dai poliziotti.

Stesso modus operandi: il 50enne entrava negli istituti finanziari e, in attesa come un normale cliente, individuava le sue “prede”, sempre di sesso femminile e, terminate le operazioni allo sportello, le seguiva all’esterno e, nel momento opportuno, da solo o con alcuni complici, le rapinava.

L’uomo è risultato avere numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed era sottoposto alla sorveglianza speciale della Polizia di Stato.

Sequestrato lo scooter con il quale l’uomo aveva raggiunto l’ufficio postale perché risultato, dopo un controllo, provento di furto.

Commenti
    Tags:
    romaprimavallerapinatore serialepoliziaposte







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.