A- A+
Roma
Roma, protesta di Casapound a Cesano: qui antenne, scorie nucleari e rifiuti

Nella notte di mercoledì 11 ottobre i militanti di Casapound Italia hanno affisso uno striscione per ribadire alla giunta Gualtieri un forte e deciso no alla realizzazione del biodigestore a Cesano. Una protesta che fa da preludio a una manifestazione che arriverà nei prossimi giorni.

Troppi i problemi legati all'ambiente affliggono Cesano: qui per anni è stata combattuta - e in parte vinta - la battaglia contro le antenne di Radio Vaticana: un'inquinamento da elettrosmog che ha fatto schizzare per anni il livello di tumori tra i residenti

Ira di Casapound

"Nonostante il parere negativo della soprintendenza, il comune di Roma è intenzionato ad andare avanti nel realizzare il biodigestore a Cesano, in un territorio che già da anni ospita le antenne di Radio Vaticana e il deposito nazionale delle scorie radioattive (Enea Casaccia) - prosegue la nota del movimento della tartaruga frecciata". "Dove le strade sono strette, dissestate e buie - continua la nota -, il passaggio dei camion con i rifiuti comporterebbe solo più disagi per gli automobilisti, la realizzazione dell’impianto sarebbe solo un altro smacco ad un territorio già martoriato".

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.