A- A+
Roma
Roma, prove di intesa tra Zingaretti e Calenda: "Cambiamo il Pd insieme"

Nicola Zingaretti apre a Carlo Calenda, prime prove unità all'interno del Pd. Il numero uno della Regione Lazio lancia la nuova alleanza: "Insieme cambiamo tutto".

 

Due leader e due grosse personalità del Pd a confronto, non uno contro l'altro ma bensì fianco a fianco per la ricostruzione del partito. È questa la grande novità attorno al mondo del centrosinistra, diviso da tempo da una lotta intestina e alla disperata ricerca di volti nuovi ai vertici. Nel ruolo di "tessitore" ed abile statista ancora una volta è Nicola Zingaretti, che, a margine di un eventi all'Auditorium Parco della Musica, lancia un vero e proprio appello al rivale per la segreteria del Pd Carlo Calenda, un messaggio dinstensivo che apre nuovi scenari su un'alleanza tra il numero uno della Regione Lazio e l'ex ministro del Lavoro: “Calenda ha ragione. Le sue preoccupazioni sul Pd sono assolutamente condivisibili. Il rischio della palude c’è. Dobbiamo cambiare tutto, e a Carlo dico: proviamoci - dichiara Zingaretti - È la sfida più difficile cambiare insieme una comunità, ma vale la pena provarci. Dobbiamo farlo aprendo una fase totalmente nuova, proiettandoci nel futuro, dove in modo collegiale parta una stagione di rigenerazione del Pd e di un campo da ricostruire, in primo luogo con le tante persone che possono, e sono sicuro vogliono, dare una mano. Con questa destra al governo - ha concluso - dobbiamo avere la forza di imporre nelle nostre discussioni interne due concetti: cambiare tutto, spirito unitario”.

Tags:
romazingarettipdcalendacentrosinistrasegreteria pdregione lazio







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.