A- A+
Roma
Roma, Raffaele Marra condannato per corruzione nell'affair Scarpellini

Quella di Raffaele Marra fu corruzione. Arriva il verdetto della Seconda sezione del Tribunale di Roma, che, nell'ambito dell'affair con il costruttore Sergio Scarpellini, condanna l'ex capo del Dipartimento Personale del Campidoglio a 3 anni e mezzo per corruzione.

 

L'ex braccio destro del sindaco Raggi era accusato di aver ricevuto, "indebitamente", 367mila euro dal costruttore Sergio Scarpellini, recentemente scomparso, per comprare un immobile in via Prati Fiscali poi intestato alla moglie. Ora arriva la sentenza sul primo ciclone che ha travolto la giunta pentastellata: quei soldi furono una tangente. Smentita quindi la teoria della difesa, che sostena come quei soldi, risalenti al 2013 anni in cui Marra era direttore dell'ufficio delle Politiche abitative del Comune di Roma, fosse un semplice prestito tra amici. L'immobile contestato è stato sequestrato, come richiesto nella requisitoria del Pm Zuin.

La procura aveva chiesto inizilmente per Marra 4 anni e 6 mesi di carcere.

Commenti
    Tags:
    raffele marracampidogliocorruzionescarpelliniprocessocondannaroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.