A- A+
Roma
Roma e Raggi “commissariati”. Quattro generali al comando della città

La fatica del Cinque Stelle e di Virginia Raggi nell'amministrare Roma è palese. Senza l'aiuto di quattro generali, più il generale Monti che si è dimesso nei giorni scorsi, controllare la macchina amministrativa sarebbe impossibile. E la confessione arriva dall'assessore al Personale, Antonio de Santis.

 

E lo scrive in un comunicato che segna la resa dell'attività politica nel governo del Comune di Roma. Scrive De Santis: “Prosegue a pieno ritmo e con efficacia il lavoro dei Generali provenienti dall’Esercito e dall’Aeronautica Militare alla guida delle Direzioni di Roma Capitale. Ringrazio Silvio Monti per l’impegno profuso come direttore della Gestione Territoriale Ambientale e del Verde: dispiace che per motivi strettamente personali abbia dovuto interrompere il suo percorso, ma il suo contributo è stato assai prezioso”.

“Gli altri quattro Generali – prosegue De Santis – stanno continuando il loro percorso finalizzato a riorganizzare e rafforzare gli uffici in una importante fase di transizione della macchina amministrativa. Giovanni Calcara alla guida della Direzione Servizi Digitali del Dipartimento Trasformazione Digitale; Paolo Gerometta alla direzione delle Risorse Umane e Sicurezza sul lavoro della Polizia Locale; Giovanni Savarese, direttore della Direzione Protezione Civile e Giuseppe Morabito, direttore della Scuola di Formazione Capitolina stanno garantendo un formidabile apporto in termini di professionalità, competenze e capacità di visione strategica”.

E conclude: “La collaborazione con i Generali si consolida quindi come una risorsa fondamentale per consentire un miglioramento organizzativo della struttura capitolina. Per questo ringrazio sentitamente il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, che ci sta consentendo di poter contare su professionalità di primissimo livello”.

Rifiuti, raccolta firme dell'ex M5S Grancio: la strategia contro l'emergenza

Commenti
    Tags:
    romacomune di romam5s romaraggisindaco raggiassessore de santisantonio de santisroma commissariatagenerali romagenerali al comandoministro trenta




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
    di Diego Fusaro
    Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.