A- A+
Roma
Roma, Raggi: giù le mani da Atac. “Ferrovie dello Stato non è un'opzione”

Atac deve rimanere in mano a Comune di Roma e cittadini. Lo ha ribadito Virginia Raggi, che ha sottolineato come l'ipotesi di una gestione di Ferrovie dello Stato vada esclusa.

 

“È un ricordo ancora vivo quello che è accaduto durante l’emergenza neve a Roma: la completa paralisi sulle reti ferroviarie. Fs dovrebbe occuparsi di risolvere le criticità al suo interno ed effettuare investimenti sulle infrastrutture, anziché pensare ad Atac”, è stato il commento al vetriolo del sindaco.

Giù le mani da Atac, insomma. L'ha detto e ripetuto più volte la sindaca, nonostante l'incudine che pende sulla municipalizzata dei trasporti di Roma. Fs punta da anni ad acquisire anche i mezzi cittadini della Capitale, ma si trova di fronte al “no” secco della sindaca.

“L’azienda di trasporto pubblico locale di Roma deve essere gestita dal Comune e rimanere in mano ai cittadini. Non per mero slogan politico, ma perché un’azienda pubblica lavora per il bene collettivo, tutela gli interessi di tutti e non crea disparità”, ha dichiarato. Raggi ha sottolineato come la scelta del Campidoglio non debba andare a discapito del servizio “perché una società pubblica può essere altrettanto efficiente e competitiva”, poi ha ricordato che 800mila cittadini hanno dato fiducia al M5S e sono al fianco della giunta nel percorso che riguarda Atac.

“Così come la gestione del trasporto pubblico locale a Ferrovie dello Stato per noi non è un’opzione. L'azienda deve rimanere nelle mani di Roma Capitale, non di un eventuale socio pubblico e questo vale anche per Rfi”, ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccampidoglioconcordato fallimentareferrovie dello statofsm5smezzi pubblicirfiromatrasporto pubblicovirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.