A- A+
Roma
Roma, rivoluzione scuole: abolito il certificato medico per le assenze

Rivoluzione nelle scuole romane, in tutta la regione Lazio non sarà più necessario portare il certificato medico per le assenze per malattia superiori ai cinque giorni.

 

Il provvedimento è stato approvato nella mattinata di mercoledì durante la discussione del Collegato del Bilancio in Consiglio Regionale del Lazio, ed entrerà in vigore già a partire da questo anno. "Una scelta per la semplificazione che porta maggiori tutele per i bambini e meno burocrazia per le famiglie e gli istituti scolastici - ha spiegato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Con l’approvazione dell’articolo odierno la Regione Lazio, che è leader in Italia per quanto riguarda le coperture vaccinali e che ha esteso la continuità assistenziale pediatrica anche al sabato, la domenica e nei festivi, decide di ridurre la burocrazia senza diminuire la prevenzione”.

"L’unico caso in cui è esclusa l’abolizione del certificato scolastico - si legge ancora nella nota - riguarda i casi in cui sia richiesta la certificazione per misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica".

Commenti
    Tags:
    romarivoluzionescuolasanitàabolizionecertificato medicoassenze







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.