A- A+
Roma
Roma "salvata" dal National Geographic: guida inedita alla grande bellezza

Il National Geographic celebra Roma, nasce la guida tedesca alla grande bellezza: maxi inserto dedicato alla Città Eterna.

 

Sarà distribuito in tutte le edicole tedesche, svizzere e austriache il supplemento straordinario della nota rivista, un vero e proprio diario di viaggio dedicato ai turisti, che svela la Roma antica e moderna. Un inserto composto da 26 pagine a colori, ricco di immagini, suggestioni, indirizzi e proposte per una vista speciale. Roma viene raccontata attraverso quattro punti di vista diversi, quattro volti diversi e unici della Capitale, illustrata in ogni suo aspetto; accoglienza, qualità della vita, le esperienze uniche nei suoi musei, nei suoi parchi e nelle sue ville storiche. Il viaggio proposto dal National Geographic presenta una città spaccata a metà tra antichità e modernità, ma al tempo stesso capaci far convivere cultura, shopping e architettura. Da una parte la Roma sotterranea, fatta di domus e i labirinti delle catacombe, la cucina tradizionale e i pregiati vini locali. Dall'altra il volto moderno della città, con le architetture di Macro e Maxxi, gli spazi museali, le mostre, senza dimenticare i parchi, prima di puntare verso Ostia antica e i dintorni, con consigli per prolungare la permanenza nella Capitale.

"La grande bellezza della Capitale è sempre più apprezzata dai turisti stranieri. Una recente indagine condotta da Ipsos ci dice, infatti, che la percezione di Roma migliora dopo la prima visita - commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Adriano Meloni - Per questo è necessario rafforzare il racconto positivo della città all'estero. I turisti tedeschi amano Roma da sempre. Nel 2017 i visitatori provenienti dalla Germania sono stati 670 mila con un incremento del 3%, posizionandosi al terzo posto tra le nazionalità che raggiungono la Capitale. Si tratta di turisti che amano le bellezze archeologiche, il buon cibo, la natura. Roma offre tutto questo, insieme a nuove opportunità di visita, nuovi alberghi, una scena gastronomica rinnovata, servizi come quello della RomaPass che rendono più facile la visita di chi sceglie Roma".

Tags:
romanational geographicgrande bellezzaarteculturaviaggiogermania

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma, cinghiali banchettano tra l'immondizia dei quartieri bene

Rifiuti Roma, cinghiali banchettano tra l'immondizia dei quartieri bene

i più visti
i blog di affari
Pubblicità, la spesa mondiale sale sopra quota 600 miliardi di dollari
Migranti, un perfido sistema programmato di deportazioni di esseri umani
di Diego Fusaro
Sinistra, il nuovo grido glamour? "Più immigrazione"
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.