A- A+
Roma
Roma "salvata" dal National Geographic: guida inedita alla grande bellezza

Il National Geographic celebra Roma, nasce la guida tedesca alla grande bellezza: maxi inserto dedicato alla Città Eterna.

 

Sarà distribuito in tutte le edicole tedesche, svizzere e austriache il supplemento straordinario della nota rivista, un vero e proprio diario di viaggio dedicato ai turisti, che svela la Roma antica e moderna. Un inserto composto da 26 pagine a colori, ricco di immagini, suggestioni, indirizzi e proposte per una vista speciale. Roma viene raccontata attraverso quattro punti di vista diversi, quattro volti diversi e unici della Capitale, illustrata in ogni suo aspetto; accoglienza, qualità della vita, le esperienze uniche nei suoi musei, nei suoi parchi e nelle sue ville storiche. Il viaggio proposto dal National Geographic presenta una città spaccata a metà tra antichità e modernità, ma al tempo stesso capaci far convivere cultura, shopping e architettura. Da una parte la Roma sotterranea, fatta di domus e i labirinti delle catacombe, la cucina tradizionale e i pregiati vini locali. Dall'altra il volto moderno della città, con le architetture di Macro e Maxxi, gli spazi museali, le mostre, senza dimenticare i parchi, prima di puntare verso Ostia antica e i dintorni, con consigli per prolungare la permanenza nella Capitale.

"La grande bellezza della Capitale è sempre più apprezzata dai turisti stranieri. Una recente indagine condotta da Ipsos ci dice, infatti, che la percezione di Roma migliora dopo la prima visita - commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Adriano Meloni - Per questo è necessario rafforzare il racconto positivo della città all'estero. I turisti tedeschi amano Roma da sempre. Nel 2017 i visitatori provenienti dalla Germania sono stati 670 mila con un incremento del 3%, posizionandosi al terzo posto tra le nazionalità che raggiungono la Capitale. Si tratta di turisti che amano le bellezze archeologiche, il buon cibo, la natura. Roma offre tutto questo, insieme a nuove opportunità di visita, nuovi alberghi, una scena gastronomica rinnovata, servizi come quello della RomaPass che rendono più facile la visita di chi sceglie Roma".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arteculturagermaniagrande bellezzanational geographicromaviaggio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.