A- A+
Roma
Roma, sbagliati i gradi dei vigili: “Non sono conformi alle norme di legge”

I gradi dei Vigili Urbani di Roma Capitale non sono conformi alle norme di legge.

 

La denuncia arriva dalla Ugl, che sottolinea il paradosso: il corpo di Polizia metropolitana più numeroso d'Europa è l'unico, tra i comuni italiani ad avere ancora i gradi “sbagliati”.

“Sono in distribuzione presso il Comando Generale del Corpo, in via della Consolazione, le simbologie distintive degli oltre 500 agenti, recentemente assurti al ruolo di 'marescialli', con le ultime progressioni orizzontali dei dipendenti Capitolini”, afferma il Coordinatore romano di Ugl Marco Milani. La  legge Regionale in materia di Polizia Locale, però, non è stata nemmeno stavolta rispettata.

A Roma Capitale, infatti, non esistono le figure di ispettori, sovrintendenti ed assistenti, che sono invece previste dalla legge.

Questo, ricorda Ugl, non dà il giusto riconoscimento d'esperienza a chi “ha magari 20 anni di servizio in una città impegnativa come Roma, rispetto ad un agente neoassunto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliocorpo di polizia locale romamarco milanipoliziapolizia localeromauglvigili urbanivirginia raggi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.