A- A+
Roma
Roma, sbloccati i permessi per realizzare 6,5 ettari di parco a Tor Marancia

L'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, insieme al presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, hanno effettuato un sopralluogo nell'area AFA1, un ulteriore stralcio funzionale del Parco di Tormarancia, i cui lavori sono in corso di consegna all'impresa aggiudicataria dell'intervento di riqualificazione.

Una nuova area verde

"Come promesso lo scorso anno, proprio in questo periodo durante l'inaugurazione dei 13,5 ettari del parco accessibili da via di Grottaperfetta, oggi con questo sopralluogo congiunto avviamo la fase realizzativa di un ulteriore stralcio con ingresso da Piazza Lante. È stato infatti rilasciato il permesso a costruire per l'attrezzatura della nuova area verde del Parco di Tormarancia i cui lavori saranno avviati nei prossimi giorni e si concluderanno nella primavera del 2024. Si tratta di un investimento di 1,9 milioni di euro avviato dal Consorzio Tormarancia", dichiara l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia.

Percorsi ciclopedonali e recupero di tre casali

"Avremo altri 6,5 ettari con un'area attrezzata a giardino e una piazza pavimentata di circa 700mq, percorsi ciclopedonali, un percorso vita, un'area per bambini e un'area cani. Contestualmente stiamo lavorando per dare l'avvio al recupero dei 3 casali, cosiddetti AFA6, situati proprio all'interno di questa porzione di parco. Dopo anni di stallo vogliamo chiudere anche questo intervento: nelle prossime settimane avvieremo la conferenza dei servizi per ottenere tutte le autorizzazioni per il restauro e la riapertura di questi 3 immobili ripristinandone le funzioni agricole con una particolare attenzione alla socialità e al coinvolgimento di giovani agricoltori. Aprire tutto il Parco di Tor Marancia e vederlo vivo, fruibile e attrezzato è una promessa che abbiamo fatto a tutti i cittadini di Roma e questo ulteriore passo va verso la direzione che dal primo giorno del nostro mandato abbiamo voluto intraprendere", conclude Veloccia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
parco appia anticaparco di tor maranciaroma capitalesindaco di romator maranciaveloccia






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.