A- A+
Roma
Roma, sboccia la Primavera: a piazza di Spagna torna lo show delle azalee

Sboccia la Primvera a piazza di Spagna, sulla scalinata di Trinità dei Monti torna lo spettacolo delle azalee.

 

Lo show primaverile più amato da romani e turisti cala il bis, con circa trecento ericacee del genere Rhododendrum Indicum, raddoppiate rispetto allo scorso anno, a colorare il centro di lilla e bianco. “Uno spettacolo straordinario, da non perdere, da immortalare, nel cuore di Roma, tra la storia millenaria e un trionfo di profumi e colori", dichiara orgoglioso una nota il sindaco di Roma Virginia Raggi.

 Una vera e propria Roma in fiore, con trentasei fioriere posizionate, tra sabato e lunedì, anche sulla Piazza e sulla Cordonata del Campidoglio. Infine su via dei Fori Imperiali sono state apparse quaranta coppe in granito bianco. In entrambi i casi sono state utilizzate begonie rosse e bianche. L’esposizione delle azalee durerà fino alla fine della stagione di fioritura, circa 30 giorni. Terminata la “mostra” il Servizio Giardini ricondurrà le azalee nei vivai, dove saranno ospitate fino alla prossima primavera.

Tags:
romaprimaverafioriazaleepiazza di spagnatrinità dei montiraggi






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Salva Roma, Salvini non molla: è Raggifobia. Fuoco ad alzo zero di Fdi e Pd

Salva Roma, Salvini non molla: è Raggifobia. Fuoco ad alzo zero di Fdi e Pd

i più visti
i blog di affari
L'asse Italia/USA rafforza la stabilità occidentale
di Simone Crolla
Cgil, Landini dà la tessera a Greta.I sindacati possono scordarsi i lavoratori
di Diego Fusaro
Il robot con il senso del tatto che si occuperà del riciclaggio dei rifiuti
di Maurizio Garbati

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.