A- A+
Roma
Roma, scandalo moto per i vigili. 509 mezzi fermi, mancano caschi e divise

Erano state celebrate in pompa magna in piazza del Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri le 100 nuove moto in dotazione alla Polizia Locale di Roma Capitale ma la metà, sarebbero ferme anziché prestare il loro servizio su strada. Motivo? Il Campidoglio non è stato in grado di acquistare l'equipaggiamento per i motociclisti.

Alla lettera denuncia, presentata dal Presidente dell'ARVU Europea Mauro Cordova, direttamente al Sindaco di Roma è conseguita la rabbia dei sindacati. "Totalmente assurdo che in un Corpo dove si trovano 10 milioni e mezzo di euro per pagare 748.000 ore di straordinari l'anno o 4000 euro a notte per piantonare centraline elettriche in un campo nomadi, vengano tenute ferme 50 pattuglie di motociclisti sottraendole alla sicurezza di una città che vede aumentare le morti da incidenti su strada. Se la situazione è questa, il Corpo è allo sbando e non sarà andando avanti con cerimonie e spot che saremo in grado di esaudire le richieste di sicurezza dei cittadini”. A parlare è il segretario romano aggiunto del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) Marco Milani.

Uil e Arvu sul piede di guerra

Sul tema è intervenuta anche la Uil, che per voce del Segretario Provinciale Funzione Pubblica Mirko Anconitani aggiunge “Con il prossimo contratto decentrato, l’amministrazione dovrà dare risposte in merito al rifornimento del vestiario e dei DPI in dotazione al Corpo della PL ed ai costi di manutenzione degli stessi”. E ancora: “È tempo che Gualtieri si accorga delle difficoltà in cui il Corpo si trova ad operare e soprattutto, dell'ormai cronica mancanza di agenti su strada", chiosa Mauro Cordova, presidente della potentissima Arvu.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arvicomune romacordovamarco milanimirko anconitanimoto vigili roma fermemoto vigili urbanipolizia locale romaromasulpluil funziona pubblicavigili urbani roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.