A- A+
Roma
Roma, sciopero trasporti: tempesta perfetta. Chiuse metro A, B, Lido e Viterbo

Metro A chiusa. Idem per la linea B, la C che dovrebbe viaggiare senza macchinisti e la Roma -Lido. Resistono allo sciopero dei “piccoli” sindacati Orsa e Faisa-Cisal solo la Roma-Viterbo con qualche corsa in meno e la Roma-Civitacastellana che invece è regolare. Per bus e tram bisognerà attendere i rientri nei depositi.

Nella città già devastata da rifiuti, degrado e alberi e erbacce non potate, arriva la tempesta perfetta. Perché se a inchiodare il trasporto pubblico ci hanno pensato due sindacati considerati “minori” dall'azienda, il resto lo fa il consueto effetto annuncio, la “sindrome romana” che scatta ad ogni sciopero e che convince i romani ad anticipare gli spostamenti al giorno prima, a prendere l'auto nel giorno della proclamazione dello sciopero indipendentemente della fasce di garanzia, e a differire gli appuntamenti al giorno successivo.
In sintesi: un giorno di sciopero dei trasporti, pesa sul bilancio energetico della città per tre giorni a causa del traffico impazzito.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacfaisa-cisalmetropolitaneorsasciopero trasportitraffico romatrasporti roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.