A- A+
Roma
Roma, scoperta scuola di danza e ostello "regolarmente" abusiva

Di giorno scuola di danza, di notte ostello. Tutto abusivo e in zona Marconi. Così durante n intervento della Polizia di Roma Capitale presso uno stabile in Piazza Antonio Meucci, gli agenti del gruppo Marconi hanno scoperto una scuola di danza privata che operava senza alcun tipo di autorizzazione, per giunta avendo effettuato lavori edilizi non autorizzati, ricavando da un soppalco una decina di posti letto destinati ad ospitare alcune persone.
La scuola, gestita da un italiano, è composta da un piano terreno di circa 300 mq con tre palestre, spogliatoi, bagni e reception, e risulta contare circa un centinaio di soci: al momento dei controlli erano presenti una ventina di persone. Dalle verifiche è emerso che da un piano soppalcato erano stati ricavati sette posti letto in tre camere, con un soggiorno, un corridoio e una cucina.
Al controllo dei documenti non sono risultate né le autorizzazioni del municipio né quelle della ASL, le camere presentavano carenze igieniche con presenza di muffe, impianti elettrici non a norma e altre situazioni potenzialmente pericolose: di fatto esisteva, in caso di incendio, un reale pericolo per la vita delle persone all'interno dei locali, anche perché alcune vie di fuga risultavano parzialmente ostruite da vari materiali immagazzinati.
Oltre alle violazioni del regolamento d'igiene, i reati contestati al responsabile sono quelli di abuso edilizio, mancanza della prevenzione incendi, e mancata registrazione e comunicazione all'autorità di Pubblica Sicurezza degli alloggiati. Le indagini sono ancora in corso, per ora la struttura è stata posta sotto sequestro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marconiostellopolizi localescuola abusivascuola di danza






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.