A- A+
Roma
Roma, scoperta scuola di danza e ostello "regolarmente" abusiva

Di giorno scuola di danza, di notte ostello. Tutto abusivo e in zona Marconi. Così durante n intervento della Polizia di Roma Capitale presso uno stabile in Piazza Antonio Meucci, gli agenti del gruppo Marconi hanno scoperto una scuola di danza privata che operava senza alcun tipo di autorizzazione, per giunta avendo effettuato lavori edilizi non autorizzati, ricavando da un soppalco una decina di posti letto destinati ad ospitare alcune persone.
La scuola, gestita da un italiano, è composta da un piano terreno di circa 300 mq con tre palestre, spogliatoi, bagni e reception, e risulta contare circa un centinaio di soci: al momento dei controlli erano presenti una ventina di persone. Dalle verifiche è emerso che da un piano soppalcato erano stati ricavati sette posti letto in tre camere, con un soggiorno, un corridoio e una cucina.
Al controllo dei documenti non sono risultate né le autorizzazioni del municipio né quelle della ASL, le camere presentavano carenze igieniche con presenza di muffe, impianti elettrici non a norma e altre situazioni potenzialmente pericolose: di fatto esisteva, in caso di incendio, un reale pericolo per la vita delle persone all'interno dei locali, anche perché alcune vie di fuga risultavano parzialmente ostruite da vari materiali immagazzinati.
Oltre alle violazioni del regolamento d'igiene, i reati contestati al responsabile sono quelli di abuso edilizio, mancanza della prevenzione incendi, e mancata registrazione e comunicazione all'autorità di Pubblica Sicurezza degli alloggiati. Le indagini sono ancora in corso, per ora la struttura è stata posta sotto sequestro.

Tags:
scuola di danzaostelloscuola abusivamarconipolizi locale

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Il populismo e i partiti di opposizione al Governo giallo-verde.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.