A- A+
Roma
Roma: “Sei frocio”? E giù botte. Aggressione omofoba in viale Marconi

“Sei frocio?”. E giù botte sino a procurargli una contusione alla mandibola, ematomi su naso, nuca e uno stiramento della gamba sinistra.

L'episodio accade verso le ore 23 in viale Marconi, nella zona sud di Roma, dove tre giovani italiani tra i 25 e i 30 anni hanno aggredito un ragazzo gay di 21 anni. L'aggressione è stata riferita dagli amici del ragazzo al servizio Gay Help Line 800713713, “dal quale abbiamo offerto subito assistenza alla vittima". Lo rende noto il Gay Center. 
"Prima di aggredirmi mi hanno chiesto sei frocio, ed ho negato per paura come se fosse una colpa. Trovo ingiusto che persone del genere possano avere un figlio e io no", ha dichiarato il ragazzo aggredito invitando a non avere paura.
"Serve subito una legge contro l'omofobia. Il numero di aggressioni registrate in Italia richiede un pronto intervento del governo, ci sono oltre 50 episodi di omofobia al giorno, per questo facciamo appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al sottosegretario Vincenzo Spadafora - dichiara Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Center e del numero verde Gay Help Line 800 713 713, a cui arrivano ogni anno circa 20 mila segnalazioni. 
"E' necessario un piano concreto contro l'omofobia, partendo da Roma, per questo richiediamo anche un incontro urgente alla Sindaca di Roma Virginia Raggi" conclude Marrazzo.

Tags:
romaomosessualeomofobiagay center







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.