A- A+
Roma
Roma sempre un passo indietro, per i parcometri Atac vige ancora l'ora solare

Roma indietro di un'ora, l'Atac si dimentica di aggiornare i parcometri e gli automobilisti rischiano la multa.

 

Sono le 13.58, un automobilista che è riuscito miracolosamente a trovare parcheggio nell'area con le strisce blu di piazza della Repubblica, va al parcometro per pagare ma si accorge che la macchinetta non ha l'orario aggiornato e segna le 12 e 58 minuti.
A 36 ore dall'entrata in vigore dell'ora legale, i parcometri di piazza della Repubblica sono ancora rimasti all'ora solare.

A segnalare l'anomalia sul suo profilo facebook è stato l'ex vice presidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti, che ha pubblicato due foto che mostrano l'orario errato rispetto a quello del cellulare. “Chi pagherà le multe?” si chiede l'ex Udc ora membro di Direzione Italia.

In effetti, a rischiare sono proprio gli auomobilisti che presi dalla fretta o dalla distrazione non si accorgono del problema e pure quelli che se ne accorgono ma non hanno altra scelta che esibire il biglietto con l'ora sbagliata o pagare un'ora in più.

La nota dell'Atac

L'azienda dei trasporti fa sapere che: "A causa di un disguido tecnico sul quale Atac sta svolgendo accertamenti anche relativamente alla eventuale responsabilità di fornitori esterni, stamattina alcuni parcometri sono risultati non aggiornati alla nuova ora legale. L'azienda si è immediatamente attivata per risolvere il problema resettando tutti gli impianti interessati e al contempo, per evitare problemi ai cittadini che hanno pagato la sosta, ha indicato agli ausiliari della sosta che vigilano sui pagamenti, in servizio nelle zone interessate, di tenere conto del disguido nella valutazione della regolarità dei pagamenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacora legaleora solareparcometriroma piazza della repubblicastrisce blu






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.