A- A+
Roma
Roma senza luce: è allarme black out in tutta la città. Codacons denuncia Acea

Allarme black out elettrici a Roma: Codacons denuncia Acea perché da giorni cittadini ed esercizi commerciali, in diverse zone della città, denunciano interruzioni nella fornitura di energia che si prolungano anche per diverse ore.

Una situazione che, secondo il Codacons, crea non solo disagi ai cittadini ma anche danni economici a negozi e ristoranti costretti a chiudere a causa dell’assenza di elettricità.

“Presenteremo oggi stesso un esposto alla Procura e all’Antitrust chiedendo di aprire una indagine su Acea alla luce della possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio e violazione del Codice del consumo – spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Se sarà accertato che i black out sono causati da carenze da parte del gestore e se gli interventi di ripristino dell’energia non saranno ritenuti adeguati, l’Antitrust dovrà elevare una maxi-sanzione nei confronti dell’azienda”.

“Invitiamo inoltre gli utenti e gli esercizi commerciali coinvolti a chiedere i dovuti risarcimenti ad Acea, perché in caso di danni materiali legati all’interruzione della fornitura elettrica è possibile ottenere il giusto indennizzo” – conclude Rienzi. 

 

Tags:
romaenergia elettricacodaconsaceablack outdenunciatrasteveregarbatellaostia





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.