A- A+
Roma
Roma senza luce: è allarme black out in tutta la città. Codacons denuncia Acea

Allarme black out elettrici a Roma: Codacons denuncia Acea perché da giorni cittadini ed esercizi commerciali, in diverse zone della città, denunciano interruzioni nella fornitura di energia che si prolungano anche per diverse ore.

Una situazione che, secondo il Codacons, crea non solo disagi ai cittadini ma anche danni economici a negozi e ristoranti costretti a chiudere a causa dell’assenza di elettricità.

“Presenteremo oggi stesso un esposto alla Procura e all’Antitrust chiedendo di aprire una indagine su Acea alla luce della possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio e violazione del Codice del consumo – spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Se sarà accertato che i black out sono causati da carenze da parte del gestore e se gli interventi di ripristino dell’energia non saranno ritenuti adeguati, l’Antitrust dovrà elevare una maxi-sanzione nei confronti dell’azienda”.

“Invitiamo inoltre gli utenti e gli esercizi commerciali coinvolti a chiedere i dovuti risarcimenti ad Acea, perché in caso di danni materiali legati all’interruzione della fornitura elettrica è possibile ottenere il giusto indennizzo” – conclude Rienzi. 

 

Tags:
romaenergia elettricacodaconsaceablack outdenunciatrasteveregarbatellaostia







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.