A- A+
Roma
Roma senza muri: torna la tavolata solidale. Porte aperte nel Municipio I

Roma città aperta, oltre 24 tra associazione e Ong insieme all'insegna dell'accoglienza. Sabato 15 giugno torna la "tavolata senza muri", porte aperte per tutti nel Muncipio I.
 

 

Sarà presentata mercoledì 17 aprile, alle ore 11,30 ,nella sala del Carroccio in Campidoglio,l'iniziativa a livello nazionale, che vedrà il ritorno del pasto solidale nei luoghi simbolo di alcune città e cittadine italiane. A Roma si terrà, come lo scorso ottobre, in via Conciliazione. Si tratta di unn'iniziativa promossa da FOCSIV – Volontari nel mondo in collaborazione con il Municipio I Centro Storico d'intesa con MASCI - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.

Sono 24 associazioni e Ong nazionali ed internazionali, al momento, che sisono rese disponibili ad essere promotori della Tavolata italiana senza muri, mentre si è in attesa della conferma di altre 6 organizzazioni. Tutti pronti ad imbandire per la metà di giugno delle tavolate nei luoghi simbolo delle città e delle cittadine italiane per condividere un pasto frugale e per ribadire che il nostro Paese integra, include, mescola culture, tradizioni, lingue, storie e cibi nessuno escluso.Alla Conferenza Stampa saranno presenti con un proprio intervento Sabrina Alfonsi, Presidente del Municipio Roma I Centro Storico, Gianfranco Cattai, Presidente FOCSIV, Sonia Mondin, Presidente Masci.

Commenti
    Tags:
    romaaccoglienzatavolata senza murisolidarietàmunicipio isabrina alfonsivolontariong







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.