A- A+
Roma
Roma, sfilate glamour tra crepe e muffa: blitz dei vigili nell’ex rimessa Atac

Le sfilate internazionali di AltaRoma tra crepe, muri scostati e muffa. L'ex rimessa Atac di viale Angelico finisce nel mirino dei vigili urbani, che indagano sull'agibilità dell'edificio.

 

Il blitz nel complesso nella mattinata di sabato, per vedere chiaro sull'operazione di restauro volutamente "old style". I responsabili sarebbero infatti stati invatati a produrre i documenti che attestino la sicurezza della struttura. Attesi nei prossimi giorni nuovi sopralluoghi nonostante le autorizzazioni di AltaRoma in regola.

Il "Prati bus district" rientra in quel rogetto di valorizzazione del patrimonio, in disuso di Atac, ma l'agibilità sarebbe ridotta ad alcune zone, visto che le iniziative all'aperto non si potrebbero svolgere. Ora, sulla regolarità di tutte le procedure, vuole vederci da vicino la Municipale.

Da Simone Mazzarelli, Ceo di Ninetynine Urban Value, riceviamo e pubblichiamo

"In merito a quanto pubblicato oggi dalla Vostra testata, tengo a precisare che: 

"Non esiste alcun rischio sicurezza per chi frequenta il PratiBus District: nel mese di novembre 2018 l’immobile è stato messo in sicurezza, disinfestato, ripulito e, a seguito di adeguate attività di manutenzione, trasformato nel PratiBus District ed è dotato di: “certificato di idoneità all’uso”, "accertamento di agibilità", “nulla osta della sovrintendenza” e “certificazioni di tenuta statica degli appendimenti”. 
Inoltre, trattandosi di un'operazione di rigenerazione urbana temporanea, per scelta stilistica condivisa con tutti i partner, si è deciso di lasciare i segni del tempo ben visibili per  esaltare la natura post industriale della struttura che sta riscuotendo un immenso successo anche per questa ragione (341 le richieste di utilizzo pervenute fino ad ora)". 

Durante ALTAROMA non c'è stato alcun "blitz" da parte dei Vigili ma un normale controllo che ha appurato quanto sopra dichiarato".

Commenti
    Tags:
    romasfilateglamourcrepemufablitzvigilirimessa atacprati bus districtaltaromaatac




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...
    Crisi di governo. Cartoline di fine estate e di fine legislatura
    di Maurizio de Caro
    Governo giallorosso? No, giallofucsia. Pura servitù a Ue, Usa, mercati e...
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.