A- A+
Roma
Roma, shopping “gratis” nei negozi di lusso del centro: 3 russi in arresto

Saccheggiavano i negozi di Via del Corso atteggiandosi da facoltosi turisti: banda di russi finisce in manette. I tre ladri utilizzavano delle borse schermate per derubare le boutique di moda del centro di Roma.

 

Il trucco dei tre cittadini russi, di età compresa tra i 34 e i 45 anni, tutti in Italia senza fissa dimora e con precedenti, era ben studiato e consentiva ai furfanti di arraffare i prodotti più costosi senza far scattare l’allarme antitaccheggio.

A scoprire l’ingegnoso piano sono stati i carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina che li hanno sottoposti a fermo con le accuse di furto in esercizio commerciale e ricettazione.

Le indagini erano scattate a seguito di alcune segnalazione dei dipendenti di una maison di via del Corso che si è erano resi conto dell’ammanco di due borse del valore complessivo di 4900 euro. Grazie all’analisi delle immagini della videosorveglianza, i Carabinieri hanno individuato i due responsabili che, coprendosi le spalle a vicenda, infilavano nelle borse schermate i costosi accessori.
Uno dei due, poco dopo, è stato bloccato all’uscita di un’altra boutique di via del Corso, dove aveva appena arraffato un’altra borsa del valore di 1500 euro.
La successiva perquisizione scattata nella camera d’albergo dei malviventi, in zona Esquilino, ha consentito di fermare gli altri due complici e di recuperare un’ingente quantitativo di preziosa refurtiva di cinte, scarpe, borse e profumi, del valore complessivo di 60mila euro, una schiera di borse con schermatura interna e un apparecchio utile a rimuovere senza arrecare danni le placche antitaccheggio. I tre cittadini russi sono stati rinchiusi nel carcere di Regina Coeli.

Commenti
    Tags:
    romashoppingcentrovia del corsoatelierlussorussiarrestoladrifurti







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.