A- A+
Roma
Roma, sicurezza da brivido: bruciati 14 mln di fondi straordinari dei vigili
Vigili Urbani Roma

Ben 14 milioni di euro di straordinari per i caschi bianchi romani, in larga parte già spesi per il 2023, ciò nonostante oltre 100 vittime della strada da inizio anno, infuria la polemica sulle condizioni di insicurezza della Capitale, che vedono necessariamente coinvolti i 5800 uomini e donne del Corpo di Polizia Locale.

Dopo le polemiche e le denunce sulle condizioni in cui operano i vigili urbani e l'assenza cronica di politiche per la sicurezza. Scendono in campo i vigili con un pesante atto d'accusa: “Non ci stiamo ad essere identificati come responsabili di quello che sembra essere un vero e proprio fallimento della mission – afferma il segretario romani del sindacato Sulpl, Marco Milani io giorno dopo l'adunata generale dei Comandanti di Gruppo - i numeri degli uomini e le donne del Corpo, sebbene in storica sofferenza organica sono gli stessi, come pure le professionalità e le persone che lo compongono”.

"Basta prendersela coi vigili, le reponsabilità sono nella gestione"

Milani spiega nel dettaglio: “Come Sindacato abbiamo denunciato da quasi un triennio l'irragionevolezza di abbandonare o ridimensionare servizi quali autovelox, pattuglioni di Polizia Stradale, controllo insediamenti abusivi, sgomberi e controlli certosini nei campi rom ma senza risultati. La categoria non accetta di vedersi addossate responsabilità che, ove presenti sono da ricercare nelle linee di Comando e nella gestione. Noi siamo gli stessi di tre anni fa, se i risultati sono mutati, forse é il caso di andare a vedere rispetto ad allora cosa sia ad essere cambiato".

Un messaggio per Gualtieri e Lucarelli

Il messaggio è diretto al sindaco Gualtieri che ha tenuto per sé la delega alla Polizia Locale e all'assessore alla Sicurezza, Monica Lucarelli, impegnatissima in dichiarazioni pubbliche di facciata piuttosto che in atti reali che le imporrebbero la sua delega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune roma sicurezza roafondi vigilimarco milanimonica lucarelliroberto gualtieriromastraordinari vigilisulplvigili urbani roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.