A- A+
Roma
Roma, soldi in cambio di permessi ad ambulanti: blitz negli uffici del Comune

Soldi in cambio di permessi di postazioni a venditori ambulanti. Il business delle bancarelle corrompe anche il Campidoglio: 16 indagati, tra cui anche dipendenti del Comune di Roma.

 

Oltre 250mila euro sequestrati, perquisizioni domiciliari e un blitz al Dipartimento VIII delle Attività produttive del Comune. L'operazione è scattata nella mattinata di mercoledì  su ordine della procura di Roma, nell'ambito di una inchiesta (coordinata dall'aggiunto Paolo Ielo e seguita dal pm Antonio Clemente) su una associazione per delinquere che, puntando all'illecito arricchimento, gestiva autorizzazioni e permessi amministrativi per occupazione di postazioni riservati al commercio degli ambulanti. Oltre al reato associativo, sono contestati, a seconda delle posizioni, quelli di induzione indebita a dare o promettere utilità, falso ideologico e materiale ed estorsione.

 

L'inchiesta, che riguarda permessi amministrativi rilasciati per l'occupazione di postazioni per il commercio, vede tra i 16 indagati anche Alberto Bellucci, responsabile dell'Ufficio Rotazione dipartimento VIII del Comune di Roma, un addetto dello stesso ufficio, il presidente della Federazione italiana venditori ambulanti e giornalai della Cisl (Fivag Gsl) Vittorio Baglioni, l'esponente dellaFederazione italiana venditori ambulanti e giornalai Dino Tredicine e il presidente dell'Unione provinciale venditori al dettaglio Upvad, Mario Tredicine.

Commenti
    Tags:
    alberto bellucciabusiviambulanti romasoldipermessi per ambulanticomune romasequestroromam5scampidoglio







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.