A- A+
Roma
Roma: sosta selvaggia, tolleranza zero. “I vigili non ci sono”, denuncia Sulpl

"Sulla sicurezza stradale il Campidoglio cerca di correre ai ripari e dopo aver ribadito come la polizia stradale sia una delle priorità da perseguire per il Corpo dei caschi bianchi romani, ecco la novità: a partire da Lunedì 27, ogni gruppo territoriale dovrà impiegare due pattuglie di polizia locale in ogni turno di servizio, per la repressione delle soste vietate e delle auto in doppia fila nella Capitale.

Pattuglie che, almeno nelle intenzioni, non dovranno essere distolte da tale compito per alcun motivo. I tempi duri che aspettano i più indisciplinati tra gli automobilisti romani, rischiano però di essere mitigati dalla storica carenza di personale 3 mila unità, che attanaglia il Corpo e di cui sembra essersi occupata anche Striscia la Notizia".

La denuncia di Marco MIlani, sindacalista Sulpl

Lo dice Marco Milani, segretario romano del Sulp, sindacato della polizia locale di Roma Capitale. "L'iniziativa del Comando Generale del corpo, rischia di dover fare i conti con una pianta organica ormai insufficiente alla molteplicità dei compiti richiesti. Sgomberi, campi nomadi, lotta all'abusivismo commerciale, sosta selvaggia ed a partire dal prossimo giugno, gli inevitabili disagi alla circolazione stradale per la prevista apertura dei cantieri per il Giubileo", spiega. "Roma ha bisogno di un coraggioso piano assunzionale e non certo di un concorso toppa, insufficiente a rammendare persino i recenti pensionamenti", conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romadoppia fila romamarco milaniromasosta selvaggiasulpltraffico romavigili roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.