A- A+
Roma
Roma, strade nel sangue: 4 incidenti in 4 giorni. È strage di pedoni

Buche, strisce pedonali invisbili e zero controlli. Strade della Capitale ancora nel sangue, quarto incidente grave in 4 giorni, il Codacons lancia l'allarme: "È strage di pedoni".

 

Anarchia sulle strade di Roma, tragica escalation di morti e feriti negli ultimi giorni. L'ultimo caso solo nella mattinata di mercoledì, quando un uomo di 80 anni è stato travolto da una Mercedes mentre attraversa via Trionfale. Un fenomeno sempre più tristemente comune, con il Codacons che guida la rivolta dei pedoni denunciando la mancanza di controlli: "sempre più spesso si vedono automobili sfrecciare a velocità elevata e non rispettare le più basilari norme del Codice della strada. Una situazione resa ancor più pericolosa dallo stato disastroso dell’asfalto, tra buche e strisce pedonali invisibili che rendono le strade di Roma sempre più terreno di morte”.


Troppo scarse le risorse a disposizione per garantire la sicurezza stradale quindi, con il numero uno dell'associazione, Carlo Rienzi, che si interroga così: "Ci chiediamo che fine abbiano fatto i 350 nuovi vigili urbani assunti dal sindaco Raggi solo lo scorso giugno - dichiara - e che avrebbero dovuto incrementare l’organico e operare in strada proprio per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza stradale” .

Commenti
    Tags:
    romastradesangueincidentiferitipedoniautostragecodacons




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Estate 2019, addio depilazione totale. Monte di Venere: tornano i peli. Pochi

    Estate 2019, addio depilazione totale. Monte di Venere: tornano i peli. Pochi

    i più visti
    i blog di affari
    Contaminafro. Anna Scavuzzo alla kermesse multietnica di Fabbrica del Vapore
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Nuovi parametri per la nomina dell'organo di controllo e revisore nelle Srl
    di Angelo Andriulo
    A Milano nasce Codice Verde. Niente più code al Pronto Soccorso
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.