A- A+
Roma
Roma strike. Default Atac, l’ira dei tranvieri ferma le metropolitane
SCHIAFFO 1 - I sindacati che oggi hanno indetto uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale. Almeno la decenza di spiegarci le ragioni dell’agitazione che ferma treni, bus e metropolitane…

Virginia Raggi è avvisata: la replica dei tranvieri romani al concordato fallimentare è feroce: nel giorno dello sciopero ridotto dal Prefetto di Roma da 12 a 4 ore, alle 8,30 le due principali linee di metropolitane chiudono le porte.


Ferme A e B, regolare perché governata da pochi uomini e senza macchinisti la Metro C, Roma-Lido a singhiozzo, così come la Termini-Centocelle. Regolare solo la Roma-Viterbo mentre per bus e tram si dovrà attendere il consuntivo dei mezzi in rientro al deposito.
E’ uno schiaffo al Comune e un segnale violento verso la politica e il sindacato che hanno portato a togliere la certezza del futuro a 12 mila dipendenti e alle loro famiglie, chiamate a pagare il prezzo feroce di gestioni dissennate.

Quattro ore di blocco totale e di paralisi che condannano i romani ad essere privati del diritto alla mobilità. Ed è solo l’inizio di quello che preannuncia come l’autunno più nero dei trasporti romani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccomune romaconcordato atacmobilitàromascioperotrasporti roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.