A- A+
Roma
Roma Summer Fest. Gli Arctic Monkeys inaugurano l'estate dell'Auditorium

Con il concerto degli Arctic Monkeys si alza il sipario sul Roma Summer Fest: la grande musica invade la Capitale dal 26 maggio al 13 settembre.

Il festival estivo della Fondazione Musica per Roma è pronto per la straordinaria prima di sabato 26 maggio all’Auditorium: su uno spettacolare palco, ampio 1000 metri quadrati e illuminato da 100 proiettori, si esibirà la band inglese degli Arctic Monkeys. Lo show è andato sold out in pochissime ore tanto da richiedere l’inserimento di una seconda data il giorno successivo, anch’essa sold out da subito.

Il Roma Summer Fest quest’anno porta con sé numerose novità: per la prima volta inizia quasi un mese prima, il 26 maggio, anticipando l’estate sulla capitale e dura più di due mesi (con un concerto extra a settembre), ospitando in totale circa 40 concerti di tutti i generi musicali, inoltre sarà possibile assistere a 9 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea. Si tratta del festival più lungo e più ricco per qualità e numero delle proposte della storia della Fondazione, tanto da rendere ufficialmente Roma la capitale dell’eccellenza della musica internazionale.

Qui alcuni nomi delle grandi star nazionali ed internazionali che calcheranno il palco dell’Auditorium: Arctic Monkeys, Patti Smith, Elio e le storie tese, Noel Gallagher, Lp + Tom Walker, Simple Minds, Baustelle, Hollywood Vampires, Alanis Morrisette, Luca Barbarossa, Franz Ferdinand, Mogwai, Ringo Starr, Alex Britti, James Blunt, Bandabardò, Jethro Tull, King Crimson, Francesco De Gregori, Caetano Veloso, Steven Tyler, Orchestraccia, Sting Special Guest Shaggy, David Crosby & Friends.

Tags:
roma summer festauditorium parco della musicamusicaconcertorockpoparctic monkeysfondazione musica per romafestival







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.