A- A+
Roma
Roma, tenta di uccidersi con il gas e rischia di far saltare il palazzo

Aveva deciso di “farla finita” usando il metano della propria abitazione. La Polizia di Stato, intervenuta quanto aveva già messo in atto il piano, salva lui e mette in sicurezza il palazzo.

La segnalazione è giunta al 112NUE poco prima delle dieci di domenica mattina; l’aspirante suicida, come ultimo gesto, aveva inviato un messaggio sul cellulare di un amico che ha subito dato l’allarme al numero unico per le emergenze.

I primi ad intervenire sono stati gli uomini del commissariato Casilino, diretto da Paola di Corpo; gli agenti, sentendo l’odore di gas che arrivava fino in strada, hanno prima fatto evacuare l’intero palazzo poi, aiutandosi con una lastra, sono riusciti ad entrare nell’appartamento già saturo di gas. In cucina, in terra e privo di sensi, hanno trovato un ragazzo con legata al volto una mascherina di quelle comunemente usata per l’aerosol che, attraverso un tubo era collegata da un imbuto posto sulla cucina a gas.

I poliziotti, dopo aver aperto tutte le finestre e liberato le vie aeree del giovane, sono riusciti a fargli riprendere conoscenza già prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Il manufatto che doveva servire al suicidio è stato sequestrato; l’erogazione del gas è stata chiusa dall’azienda fornitrice e l’appartamento è stato affidato ad un familiare.

Commenti
    Tags:
    romatorre maurasuicidiopoliziasicurezza



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

    Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

    i più visti
    i blog di affari
    Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST
    Tra scienza,divulgazione e arte il Festival Internazionale della Robotica 2018
    di Maurizio Garbati
    Se Erdogan si salva in corner a Idlib
    di Ovidio Diamanti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.