A- A+
Roma
Torna “Il Giardino delle Fiabe”: il festival per i bambini a Villa Carpegna

A Villa Carpegna torna “Il Giardino delle Fiabe”. Dal 26 al 28 agosto previsti almeno quattro spettacoli al giorno per i bambini. È la terza edizione.

Il Festival dedicato ai bambini organizzato dall'Associazione “Le Chat Noir”, con il sostegno di Roma Capitale e diretta dall'emergente attrice e regista Annabella Calabrese, torna a Roma dopo il successo delle edizioni precedenti. Villa Carpegna si trasforma in un parco a tema dove i bambini potranno conoscere da vicino i personaggi delle fiabe della tradizione fiabesca italiana. Per tre giorni, da mattino a sera, andranno in scena spettacoli, workshop e storytelling. Sono quattro le fiabe diverse che i bambini potranno ascoltare e vivere ogni giorno. Previste esibizioni da circo al tramonto.

Non solo intrattenimento

Anche la cultura, la valorizzazione del territorio e la sensibilizzazione verso i temi sociali saranno al centro degli spettacoli. “In questa terza edizione ci siamo particolarmente concentrati come autori nel comunicare a grandi e piccini concetti importanti pur conservando l'aspetto comico e giocoso che ci contraddistingue” - ha affermato la direttrice artistica Annabella Calabrese - “come ad esempio la parità dei sessi, nella fiaba di Temperino, o l'accettazione e la comprensione del diverso e della disabilità nelle fiabe di testa di Bufala e del palazzo delle scimmie. Anno dopo anno come autori riteniamo sia decisamente emozionante riuscire ad educare le nuove generazioni, grazie all'ausilio di storie antiche e che rappresentano il nostro passato, seppure completamente riscritte e adattate ai bambini di oggi”.

 

L'APP che racconta i personaggi

Grande novità di questa edizione sarà la possibilità di scannerizzare un qr code posto sui cartelloni nella Villa tramite l'APP “Il Giardino delle Fiabe”. Accendendo all'APP i bambini potranno scoprire le curiosità e le storie dei loro personaggi preferiti, con la possibilità di ascoltarle tramite apposite cuffie che verranno consegnate all'ingresso. Sull'applicazione sarà disponibile anche il programma completo con gli orari degli spettacoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinidivertimentofestivalfiabevilla carpegna






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.