A- A+
Roma
Roma, tre giorni consecutivi al buio: luci spente a Ponte Mammolo e Rebibbia
Black out luci strade Roma

Due quartieri al buio, ancora una volta. Sabato e domenica scorsa, con una replica inattesa anche lunedì, com’era già accaduto almeno un’altra decina di volte durante l’estate, le borgate di Ponte Mammolo e Rebibbia, tra la via Tiburtina e la via Nomentana, sono rimaste con la rete pubblica dell’energia elettrica non attivata.

Al buio, appunto. Ormai è un rituale che si snoda lungo le zone limitrofe alla via Casal de’ Pazzi. Migliaia di cittadini condannati all’oscurità, alquanto disagevole. La cosa, come detto, si ripete sistematicamente e non ci sono guasti, né riparazioni né cantieri a poter giustificare l’emergenza. Semplicemente i quartieri restano senza luce perché c’è una direttiva che arriva dall’alto”.

"Ordini misteriosi dall'alto"

Queste le parole che senti pronunciare da chi, dopo decine e decine di tentativi, alza la cornetta del telefono che fa riferimento al gestore dell’energia elettrica. Se vuoi avere informazioni devi armarti di tanta pazienza e insistere, insistere, insistere per avere notizie ma poi scopri che il buio fitto nelle strade si trasferisce lungo la linea telefonica collegata all’Acea o alla neonata Areti.

Un buio fitto che non riesce a nascondere la vergogna, lo scandalo.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.