A- A+
Roma
Roma, cinese scomparsa: l'avevano scippata. Fuggiva, travolta dal treno

Svolta nel giallo della studentessa cinese scomparsa alcuni giorni nella zona di Tor Sapienza. Il cadavere di una giovane donna dai tratti somatici asiatici è stato ritrovato in via di Tor Sapienza, all'altezza di via Sansoni, in un cespuglio adiacente alla linea ferroviaria, nella notte tra giovedì e venerdì.

 

Secondo una ricostruzione, la ragazza sarebbe stata scippata e per inseguire i rapinatori ha attravrsaro la ferrovia ed è stata travolta da un treno.

Zhang Yao
 

Il primo esame medico legale conferma la ricostruzione: la ragazza sarebbe morta in seguito all’urto con un treno. Sarebbero state infatti riscontrate lesioni compatibili con un investimento e la giovane sarebbe stata proiettata ad alcune decine di metri di distanza dal luogo in cui si trovava.

Di Zhang Yao, studentessa 20enne figlia di un imprenditore di Honnot, arrivata a Roma lo scorso marzo dalla Cina per studiare all'Accademia di Belle Arti di via di Ripetta, si erano perse le tracce lunedì 5 dicembre.
La ragazza è sparita dopo essere uscita dagli uffici dell'immigrazione di via Patini, il palazzone a Tor Sapienza tra la bretella che collega la tangenziale all'autostrada per L'Aquila, la Collatina e il campo rom di via Salviati. Doveva sbrigare alcune pratiche per il permesso di soggiorno.

Gli amici hanno raccontato: “Era al telefono, stava chiacchierando con uno di noi, poi ha iniziato a gridare. La chiamata è finita così e ora non riusciamo più a rintracciarla".
La sua coinquilina ha raccontato di un'ultima telefonata nella quale avrebbe detto: “Mi hanno scippato, li sto inseguendo”.

EFFETTUATO IL RICONOSCIMENTO: E' LEI

Il corpo della giovane asiatica rinvenuto a Tor Sapienza è quello di Yao Natain Zhang la 20enne studentessa cinese di Belle Arti scomparsa lunedì dopo essersi recata all'Ufficio Immigrazione. Il riconoscimento è stato effettuato al Verano.

Tags:
studentessa cineseromaferrovia







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.