A- A+
Roma
Roma, l'ultima provocazione di Fuksas: “Milano prestaci Sala, altro che Raggi”

Massimiliano Fuksas tra amarezza e provocazione. L'archistar romano lancia l'ultima "idea" per il rilancio della Capitale: "Prestateci Sala per sei-sette mesi".

 

L'appello è ovviamente rivolto alla città di Milano, dalla quale l'architetto ha parlato in occasione dell'Arch week: "Milano è una città civile, con le strade pulite, io stimo tantissimo Sala perché - ammette Fuksas- una città deve funzionare ogni giorno, per questo non chiedo più il colore di chi la amministra".

E questo capita "dopo aver visto la Raggi a Roma che è quanto di peggio si possa immaginare, con alberi che cascano, autobus che prendono fuoco, buche che ormai sono voragini". "Roma è una città disastrata e la Raggi, nel suo intervento all'inaugurazione della Nuvola - prosegue - disse che con loro non sarebbe mai stata fatta, nonostante sia costata praticamente meno di quanto previsto inizialmente. Si diceva la Nuvola di Fuksas in modo dispregiativo, come se fosse casa nostra, ma bisogna ricordare che gli edifici sono strumenti che servono a noi tutti come persone".   

Tags:
romafuksasprovocazionemilanosalaraggim5spd







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.