A- A+
Roma
Roma, un esercito marcia sul centro sociale. Il Corto Circuito non c'è più

L'ultimatum al centro sociale Corto Circuito era scaduto a febbraio scorso e da allora la promessa di sgomberarlo a ogni costo pendeva come una spada. All'alba del 13 ottobre si è mosso un vero esercito per sgomberare il centro di via Filippo Serafini.

 


Oltre 200 uomini tra Polizia di Stato e Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, 50 agenti del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia Roma Capitale e 3 equipaggi del Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma, sono stati impiegati per porre fine ad una serie di illeciti all'interno dell'area, tra cui alcuni abusi edilizi, molti dei quali segnalati direttamente dai cittadini del quartiere.

esercito centro sociale
 


La “liberazione ed il sequestro dell'area occupata è avvenuta su delega dell'autorità giudiziaria che è intervenuta con 3 distinti decreti. Nell'area, occupata abusivamente, oltre alla violazione delle norme amministrative per l'attività di ristorazione soprannominata “osteria sociale”, è stata contestata anche la costruzione di un fabbricato di circa 300  metri quadrati ormai in via di ultimazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusi edilizicarabiniericentro socialecorto circuitodon boscopoliziatuscolano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.