A- A+
Roma
Roma, una mostra per Carlo Vanzina. La Festa del Cinema omaggia il regista
Carlo ed Enrico Vanzina (foto Lapresse)

Una mostra con foto, immagini e racconte per raccontare Carlo Vanzina. La Festa del Cinema di Roma omaggia il regista scomparso con un evento ad hoc.

 

L'iniziativa è parte integrante di "Accadrà sul Red Carpet", la rassegna di musica, danza, arte e cultura ideata e organizzata dal Gruppo Hdra', che coinvolge il centro storico di Roma nella Festa del Cinema stendendo un tappeto rosso nei luoghi più suggestivi.

E proprio accanto al tappeto rosso che, domenica 21 ottobre, colorerà tutta Via Condotti da Via del Corso a Piazza di Spagna, saranno disposti i 24 totem della mostra, che dal giorno dopo sarà visitabile alla Casa del Cinema di Villa Borghese. "A pochi mesi dalla sua scomparsa - commenta Enrico Vanzina, sodale inseparabile in tutto il percorso artistico - mio fratello Carlo si rimette a camminare per le vie di Roma. Lo fara' in Via Condotti per salutare i suoi amici, i suoi colleghi e la gente romana che lui tanto amava. Sarà circondato dalle immagini della sua lunga galoppata nel mondo della celluloide. Sara' una Festa all'interno della Festa del Cinema".   

La manifestazione, concepita per promuovere il cinema di qualità e la città di Roma, è stata organizzata grazie anche alla disponibilità e alla collaborazione del Primo Municipio, delle associazioni dei commercianti e di Medusa Film. "Abbiamo fortemente voluto che la Festa del Cinema fosse un appuntamento che coinvolgesse direttamente la città, le sue strade", spiega Sabrina Alfonsi, presidente del Primo Municipio, alla quale fa eco Tatiana Campioni, assessore al Commercio: "Stenderemo il Red Carpet direttamente tra i commercianti del centro, promuovendo spettacoli e iniziative di incontro tra cittadini, turisti e celebrita' internazionali per la diffusione della cultura cinematografica".

Commenti
    Tags:
    romamostracarlo vanzinafesta del cinemaomaggio







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.