A- A+
Roma
Roma, Virginia Raggi alla "prova dei topi" a Tor Bella Monaca

Virgina Raggi scopre che Roma non solo è sommersa dai rifiuti ma che l'Ama nella quale faceva affidamento tanto da far dire al neo assessore Paola Muraro che mercoledì sarebbe stata completamente ripulita, è un'azienda che fa acqua da tutte le parti.

A caccia di topi, segnalati da un video in una scuola a Tor Bella Monaca, il sindaco di Roma analizza il problema della raccolta dei rifiuti come se fosse ancora in campagna elettorale. L'approccio infatti, è quello della denuncia e non della soluzione. Dice la Raggi: "Il problema dei rifiuti a Roma è causato dal fatto che gli impianti di trattamenti meccanico biologico, ndr) sono bloccati, il meccanismo si è inceppato perché hanno bracci rotti e non si riesce più a conferire rifiuti". E poi conclude: "E' il risultato di anni di mancata manutenzione".

Tra topi e banalità social, come l'invito ai romani a rispettare la città, e la promessa di "ricucire la periferia", la Raggi incassa un primo successo grezie alla dea Bendata. Con la città ai limiti dell'epidemia, lo sciopero di due giorni dei laboratori del settore ambiente è stato revocato nella notte grazie alla firma per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro della categoria. E così i sindacati, incassato il successo, dettano le condizioni alla nuova amministrazione per avere una città al minimo del decoro: "Alla richiesta fatta dall'assessore Paola Muraro all'Ama, per una città pulita e in tempi brevi, rispondiamo con la nostra disponibilità al confronto. Ci convochi in fretta. Abbiamo le proposte e speriamo di poter uscire da questo clima da caccia alle streghe contro i lavoratori Ama. In questi anni su di loro si sono scaricate troppe responsabilità. Ma nonostante tutti gli errori e gli scaricabarile del passato, continuiamo a pensare che Roma meriti di più - concludono Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Fiadel Roma e Lazio - crediamo che serva una vera e propria task force per pulire la città e pensare al rilancio, per un vero ciclo integrato dei rifiuti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romam5sraggitopitor bella monacavirginia raggi






Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”

Elezioni europee, capolavoro dell'ovvio del Pd Tarquinio: “La pace è meglio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.