A- A+
Roma
Roma, voragine di 7 metri si apre al Portuense: evacuata una palazzina

Una voragine di 7 metri si è aperta al quartiere di Portuense di Roma, in via Giannetto Valli. La voragine sembra essersi aperta a causa di una perdita d'acqua in una tubatura dell'Acea. Per precauzione sono stati evacuati i 15 residenti della palazzina sotto la quale si è aperta la voragine.

La via è stata chiusa al traffico. In precedenza è già successo che nella zona si aprissero voragini. Il 15 aprile 2021 un camion era sprofondato in una voragine simile. La zona è piena di cavità sotterranee: una cosa nota fin dall'antichità. In passato queste caverne venivano utilizzate come cave di pietra e anche come necropoli e catacombe. L'Ispra studia da tempo l'area proprio per il rischio idrogeologico.

L'arrivo delle autorità

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile di Roma Capitale e la Polizia Locale. Sono intervenuti anche i tecnici di Acea per verificare il danno alle tubature. “Ci siamo attivati - ha detto l'assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini - per dare assistenza immediata alle persone e per verificare e porre rimedio. Ringrazio tutte le autorità che si sono precipitate per effettuare un’operazione di emergenza. Sono in corso le analisi speleologiche per accertare il terreno sottostante e contestualmente Acea sta riparando il danno”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
evacuatametripalazzinaportuenseromavoragine






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.