A- A+
Roma
Roma voragine: idea choc Codacons: lavori vendendo il nome delle strade

Emergenza buche e voragini a Roma, il Codacons lancia la proposta "indecente" al Comune:  lavori di riparazione vendendo il nome delle strade.

 

È l'ultima iniziativa dell'Associazione di tutela dei consumatori, che chiama in soccorso dell'amministrazione capitolina volenterosi imprenditori privati. L'idea è quella di lanciare un bando in linea con quello fatto per colosseo, promettendo alle aziende private pubblicità in cambio del rifacimento delle strade: "Crediamo che l’emergenza sia giunta ad un punto tale da richiedere l’aiuto dei privati, perché è evidente che da sola l’amministrazione, con le poche risorse a disposizione, non può sanare il dissesto stradale che invade l’intera città – afferma il presidente Carlo Rienzi – Per questo proponiamo al Comune di varare un bando di gara per la sponsorizzazione dei lavori di rifacimento del manto stradale, alla stregua di quanto fatto per il restauro del Colosseo, dando la possibilità ad aziende private di contribuire dal punto di vista finanziario al rifacimento delle strade romane in cambio di pubblicità. Un bando che preveda quindi investimenti da parte dei privati su determinate strade, consentendo alle aziende che finanzieranno i lavori di apporre una targa con il proprio nome nelle vie oggetto di manutenzione. Oramai l’intervento dei privati sembra l’unica strada percorribile per finanziare lavori, restauri ed interventi che la Pubblica Amministrazione non può sovvenzionare. Per questo, così come sono stati sponsorizzati monumenti e aree archeologiche, lo stesso si può fare con le strade, con innegabili vantaggi per i cittadini”.

Tags:
romavoraginechoccodaconscomunem5sbuchestrade







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.