A- A+
Roma
Roma, Ztl alle 19. Guerra Confcommercio-Comune: “Gravissimo, M5S riapra metro”

Cambiano gli orari della Zona Traffico Limitato del centro di Roma, da dicembre varchi attivi fino alle 19 per tutto il periodo natalizio. La misura tanta voluta dal Comune M5S, Enrico Stefàno su tutti, ha fatto scatenare l'ira della Confcommercio che reputata la decisione gravissima per le attività della zona anche per colpa delle metro del centro che, dopo mesi e mesi, sono ancora chiuse.

“È gravissimo che si prosegua nell'attuazione di una misura chiaramente penalizzante per le attività produttive del Centro Storico di Roma”, dichiara in una nota il presidente di Confcommercio Centro di Roma, David Sermoneta.

“È gravissimo - prosegue Sermoneta - che da oltre un anno non siano mai state messe in atto misure per fronteggiare la chiusura delle metropolitane di Barberini, Spagna e Repubblica ed il blocco delle scale mobili del più importante parcheggio di collegamento con il Tridente. È oltremodo gravissimo - conclude la nota - che non venga tenuto in considerazione il parere dell'assessore al commercio Carlo Cafarotti”.

Sermoneta fa riferimento alla dichiarazioni di dell'assessore Cafarotti di alcune settimane fa dove invitava il consigliere Stefàno a rivedere la decisione di prolungare la Ztl in quanto Roma “non è Oslo”.

Commenti
    Tags:
    romaztl romaztl centro romaorari ztl romacentro romaconfcommerciocomune di romadavide sermonetametrometro romaenrico stefano







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.