A- A+
Roma
RomAfrica nel segno di Nelson Mandela. Il film omaggio inaugura il Festival

RomAfrica Film Fest nel segno di Nelson Mandela. Edizione omaggio nel centenario della nascita del'uomo simbolo della lotta sudafricana.

 

Ormai alla sua quarta edizione, riparte a Roma il 18 luglio il festival dedicato all'eroe della lotta all'apartheid, che quest'anno avrebbe compiuto cento anni e a lui sarà dedicata la giornata di apertura che vedrà la proiezione, “Atto di difesa- Nelson Mandela e il processo di Rivonia ”, uscito nelle sale il 3 maggio che racconta i fatti legati al processo di Rivonia che videro la pronuncia del celebre discorso di Mandela “I’m ready to die” (Sono pronto a morire).

“Energia pura” è il tema della manifestazione, energia come quella che ha sostenuto e che ha sprigionato Nelson Mandela e che si declinerà, attraverso i film nei suoi diversi volti: quella di donne che si muovono in contesti difficili, quella di chi vive e si impegna a modificare il presente con la sola forza dell’arte e della condivisione e l’energia dei giovani.

Anche quest'anno la RAI sosterrà il Raff e lo farà offrendo la possibilità ai migliori autori dei corti, italiani di seconda generazione, di trascorrere alcune giornate a diretto contatto con la realtà produttiva dell'azienda.

Dopo la giornata inaugurale ospitata al Wegil di Trastevere (solo su invito) del 18 luglio, dal 19 al 22 luglio il RomAfrica Film Festival si sposterà alla Casa del Cinema a Villa Borghese e l'entrata sarà libera fino ad esaurimento posti.

Al RomAfrica Film Fest saranno presentati film di recente produzione in anteprima o inediti in Italia, grazie anche al contributo di partnership con il Festival Panafricain du Cinéma et de la Télévision de Ouagadougou (Fespaco) e con il Luxor African Film Festival.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa cinema romanelson mandelaromaromafrica film festival






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.