A- A+
Roma
Romani condannati pure da morti. La vergogna del cimitero Flaminio. Video

Il degrado di Roma insegue i cittadini anche a fine vita. Nel video ecco come il cimitero Flaminio ha accolto i cittadini che si sono recati a trovare i propri defunti. Tra muffa, umidità, guano di uccelli e infiltrazioni d'acqua ecco il più grande cimitero di Roma.

 

A denunciare lo stato di degrado e di pericolo all'Associazione Codici è stata una signora che ha girato un video mentre era in visita al cimitero insieme ai parenti. Dal filmato si vede che i problemi iniziano già all'ingresso, quando per salire le scale, passaggio obbligato non essendoci l'ascensore, bisogna appoggiarsi ad un corrimano ricoperto di guano dei piccioni.

Arrivati al piano, ad accogliere i visitatori c'è un'enorme infiltrazione sul soffitto, con il conseguente rischio del distacco di calcinacci. Un pericolo che si ripete in quasi tutto il padiglione ed a cui si aggiunge quello di scivolare sul pavimento a causa della presenza di pozze d'acqua, anche davanti ai loculi. Tutto intorno finestre rotte, con delle reti al posto dei vetri, e muri scrostati. Allucinanti poi le condizioni dei bagni: il guano dei piccioni, e di chissà quale altro animale, ricopre praticamente ogni superficie, con un odore nauseabondo a fare da sfondo ad una scena da film horror.

“Abbiamo deciso di condividere e rilanciare le segnalazioni ricevute dai cittadini – dichiara il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – perché non è possibile rimanere in silenzio di fronte ad una situazione del genere. Ormai Ama fa rima con multe, parola ricorrente in questo periodo in cui Roma è costretta a fare i conti con il problema rifiuti. Oltre alle sanzioni, invitiamo l'azienda ad attivarsi anche per garantire ai cittadini servizi decorosi, perché quello offerto per il cimitero Flaminio è indecente, e ci farebbe piacere se anche il Sindaco Virginia Raggi intervenisse al fianco dei romani”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amaassociazione codicicimitero flaminiocimitero romadegrado cimiteriinfiltrazioni acquamuffapareti defuntiservizio cimiterialivideo cimitero flaminiovisite cimiteriali






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.