A- A+
Roma
Romani pirati della strada: in 1300 senza più punti sulla patente

Romani da incubo: al volante sono loro i "re" dei pirati della strada. Ben 1347 automobilisti capitolini si ritrovano senza più punti sulla patente. E le donne mettono la freccia e sorpassano sugli uomini, mostrando più ordine e rigore alla guida.

 

Sfidando ogni tabù, il genere maschile arriva davanti a quello femminile nella speciale classifica degli automobilisti peggiori, che vede i romani sul podio d'Italia. Solo Napoli (1.560) e Milano (1.355) “vantano” infatti in ottica provinciale un numero superiore di automobilisti che, partendo da un credito base di 20 punti, hanno ad oggi 0 punti sulla patente. Numeri e cifre che coinvolgono anche le differenze di genere, come testimoniato dai dati ufficiali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, rielaborati dal portale specializzato nel confronto di polizze assicurative Facile.it: “Se hanno finito il proprio credito punti lo 0,083% degli automobilisti di sesso maschile – si legge nel comunicato - la percentuale crolla allo 0,010% fra le donne; hanno invece raggiunto il massimo credito disponibile, 30 punti, il 47,94% degli uomini ed il 57,80% delle donne al volante”. Donne quindi più prudenti e più abili al volante, in barba ai pregiudizi. Allargando invece la statistica alle regioni, sono ben 8 quelle al di sopra della media nazionale. È infatti la Lombardia, in termini assoluti, ad avere il maggior numero di patentati a 0 punti: sono 3.991 i guidatori padani che si aggiudicano questo primato negativo. Quasi 1.800 in più di quelli della Campania, che arriva seconda sul podio dei peggiori con 2.195 persone senza più punti. Terza classificato è il Piemonte, che comunque conta la metà dei pirati della strada cronici rispetto alla sorella Lombardia, con 1.793 casi.

Tags:
romaromaniautoguidapirata della stradapuntipatentelaziocampanialombardiamilano

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

Miss Teenager, sempre brave e belle: Finale revolution, original e social

i più visti
i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.