A- A+
Roma
Roma, weekend all'insegna dell'astrologia: l'Ara Pacis e l'esoterismo

Doppio appuntamento con l'esoterismo promosso dal Cida Roma per il prossimo weekend. Sabato 29 verrà organizzata una visita guidata alla scoperta dell'Ara Pacis e dei suoi lati esoterici. Domenica 30 incontro su Zoom sul simbolismo della Stella Polare.

Entrambi gli incontri hanno come filo conduttore l'analisi approfondita dei significati esoterici, fra storia e astrologia, rispettivamente di un luogo storico e della stella più nota.

Il lato astrologico dell'Ara Pacis

Sabato 29 si terrà, alle ore 10, una visita guidata all'Ara Pacis Augustae di Roma. Silvana Liberati, guida professionista ed esperta di storia, si concentrerà sugli aspetti allegorici dell'altare della pace. Sarà accompagnata da Gianna De Angelis, studiosa di Astrologia e del mondo antico. Entrambe sveleranno i significati più esoterici legati all'altare. Il costo della visita guidata è di 12 euro.

Il significato più profondo della Stella Polare

Il simbolismo della Stella Polare rappresenta la ricerca della propria essenza. La stella verrà esaminata sia nei suoi aspetti simbolici ed esoterici, sia nei suoi dettagli tecnico-astrologici nel corso di una riunione, gratuita e pienamente accessibile, che avrà luogo domenica 30, alle ore 17, su Zoom. A tenere l'incontro sarà lo studioso di astrologia ed esoterismo Giacomo Albano, autore di moltissimi saggi dedicati alla tradizione astrologica ed esoterica. Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma zoom.

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEud-mqrzwsGtUSEGzS9kl0iY8WCjFulTIq

Commenti
    Tags:
    ara pacisastrologiaesoterismoromastella polarevisite guidate







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.