A- A+
Roma
Romics, delirio a fumetti. Willem Dafoe e gli 80 anni di Batman: il programma

Fumetti, animazione, cinema, videogiochi e molto altro. Torna Romics per la sua XXV edizione all'insegna degli 80 anni di Batman, ma non solo. Tutto pronto per l'invasione nerd della Capitale: ecco il programma.

 

Due edizioni l'anno con 400mila visitatori, cinque padiglioni, 25 anni di storia alle spalle. Il Festival internazionale del fumetto torna alla Fiera di Roma dal 4 al 7 aprile con una serie di appuntamenti originali, con Batman, in occasione degli 80 anni della nascita, a rubare la scena. Romics è infatti il primo appuntamento italiano inserito nelle celebrazioni di Dc Comis, con una mostra di tavole originali realizzate da artisti internazionali e italiani, statue ufficiali, omaggi d’autore, tra i quali quelli inediti di Mana e dell'Otto, istallazioni e ancora contenuti transmediali dedicati a “l’uomo pipistrello” più amato. Al centro, in particolare, il rapporto tra Batman e l'Italia, analizzato attraverso il passare degli anni.

Ma non solo, spazio anche a fantascienza, fantasy e supereroi con ospiti internazionali a guidare la rassegna. Protagonista sarà il padiglione dedicato al cinema, il Movie Village, il Gran Galà del Doppiaggio, lo spazio dedicato a giochi di carte e videogame, e la classica gara di cosplay del Romics Cosplay Award.

Romics d'Oro, i premi alla carriera, vedranno l'incoronazione di protagonisti internazionali come: Reki Kawahara, Ryan Ottley, Alessandro Bilotta, George Hull e Willem Dafoe.

Un lista di appuntamenti interminabili, che vede anche il ritorno di Cristina D'Avena con un nuovo album, e fra le anteprime, le prime due puntate di Miracle Workers, nuova serie con Steve Buscemi nei panni di Dio e Daniel Radcliffe in quelli di un angelo.
 

Commenti
    Tags:
    romicsfumetticosplaywillem dafoebatmancostumivideogiochimanarafantascienzafantasysupereroispidermanaquamanmarvelroma
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Spotted scandalo: la mappa delle belle universitarie scatena i molestatori

    Spotted scandalo: la mappa delle belle universitarie scatena i molestatori

    i più visti
    i blog di affari
    Al Circolo dei Lettori di Torino si parla di sfide imprenditoriali
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    La Nanotech di Giuseppe Galimberti. Nanotecnologie d'eccellenza in Italia
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Soros sta con le Sardine: il padronato appoggia il suo prodotto inscatolato
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.