A- A+
Roma
Roseto Comunale, show di profumi e colori: il 15 ottobre la riapertura

Il Roseto comunale apre le proprie porte al pubblico, per uno show di colori e profumi unico a Roma. Dal al 1 al 15 ottobre riaprono infatti le visite guidate, sia nell'area collezioni che in quella dedicata al concorso, tra oltre mille varietà di rose botaniche,  antiche e moderne da tutto il mondo.

 

A darne l'annuncio l'assessore alla sostenibilità ambientale Pinuccia Montanari che, attraverso una nota, inaugura la riapertura dello storico spettacolo botanico, che da sempre attrae romani e turisti: “Siamo orgogliosi di questa iniziativa che darà a cittadini e turisti l'occasione di fruire di uno degli angoli più belli di Roma - dichiara  Pinuccia Montanari - un parco scenografico che si affaccia sulle più belle rovine di Roma, sulla città antica e schiude l’opportunità di un percorso guidato tra le rose multicolore, tripudio di odori, profumi, identità e storia, antica e recente" .Gli esemplari presenti provengono dall'Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe. Sono presenti specie primordiali che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, accanto alle quali spiccato anche le rose antiche, per un trionfo di grande originalità e bellezza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aperturaaventinocampidogliocoloriingressomontanariprofumiromaroseto comunaleshow






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.